Ultima modifica: 9 Giugno 2021
Home > Circolari > Piano scuola Estate 2021 – PON FSE e FDR – Apprendimento e socialità

Piano scuola Estate 2021 – PON FSE e FDR – Apprendimento e socialità

Come già comunicato nella comunicazione interna n. 446 del 3 giugno, la scuola ha organizzato alcune attività rivolte ai propri alunni che si svolgeranno nel mese di giugno, inizio luglio.

Le attività verranno svolte all’interno di un finanziamento ottenuto dall’istituto attraverso un bando PON – FSE e FDR organizzato dalla scuola con altre istituti del territorio e capofila l’ISIS Ponti di Gallarate.

TIPOLOGIA MODULO

TITOLO

SEDE DI SVOLGIMENTO

PERIODO GIORNO ORA

Competenza in materia di consapevolezza ed espressione musicale

Gioco e sport insieme

Alunni classi I – II – III scuole secondarie

Secondaria di Ferno

dal 23 giugno 2.5 ore al giorno per 2 settimane

Competenza in materia di consapevolezza ed espressione musicale

Orchestrando

Alunni classi I – II – III scuole secondarie

Secondaria di Ferno

dal 23 giugno 2.5 ore al giorno per 2 settimane

Educazione motoria, sport, gioco didattico

SportiAmo insieme

Alunni classi II – III scuole primarie

Primaria Ferno

Dal 15 giugno, 2.5 ore al giorno per 2 settimane

Musica e canto

Raplab

Alunni classi IV – V scuole primarie

Secondaria san Macario

Dal 15 giugno, 2.5 ore al giorno per 2 settimane

N.B.: Le date / orari definitive verranno comunicate al momento della conferma di iscrizione

I moduli prevedono la presenza di un Docente ESPERTO e di un Docente TUTOR, selezionati tramite apposito bando.

Considerato che i finanziamenti del Progetto sono a carico della Commissione Europea e dello Stato Italiano, sulle famiglie non graverà alcuna spesa.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Possono presentare domanda di partecipazione i genitori degli alunni delle classi indicate, compilando il Google modulo all’indirizzo entro il 11/06/2021 alle ore 12,00.

Il modulo dovrà essere compilato anche da coloro che avevano già risposto al sondaggio della com. int. n. 446. Successivamente verrà richiesto a tutti i genitori degli alunni iscritti di compilare una scheda

anagrafica completa.

La frequenza al corso è obbligatoria. Si sottolinea l’importanza di garantire assidua partecipazione agli incontri, in quanto la normativa che regola l’erogazione dei fondi per l’attuazione dei progetti PON è condizionata all’effettiva frequenza dei ragazzi alle attività formative.

CRITERI DI SELEZIONE ciascun modulo sarà aperto a 25 alunni circa. In caso di esubero delle domande di partecipazione gli alunni, destinatari del modulo, verranno individuati in base all’ordine cronologico in cui perverranno.

n°454 Iscrizioni attività piano estate