Ultima modifica: 1 Agosto 2021
Home > Circolari > Piano Estate – Fase 3 – Rinforzo / potenziamento delle competenze disciplinari.

Piano Estate – Fase 3 – Rinforzo / potenziamento delle competenze disciplinari.

Come anticipato nella com. int. n. 446 del 3 giugno 2021, Piano Estate 2021 prevede l’attivazione di gruppi di lavoro atti al recupero / rinforzo / potenziamento delle competenze disciplinari.

Tali gruppi saranno attivati a partire, indicativamente, dal 6 al 17 settembre in orario sia antimeridiano sia pomeridiano; saranno aperti agli alunni frequentanti le classi seconde, terze, quarte e quinte di scuola primaria nell’anno scolastico 2021/22.

Le discipline coinvolte saranno italiano, matematica e alfabetizzazione per stranieri.

Ciascun percorso disciplinare sarà di circa 10 ore. Il calendario definitivo verrà pubblicato ai primi di settembre.

È possibile l’iscrizione ad un massimo di due percorsi.

Le famiglie interessate sono pregate di compilare il modulo Google, utilizzando la mail istituzionale dei figli (nome.cognome@icferno.it) al seguente link:

entro e non oltre il 28 agosto.

Ogni modulo verrà attivato al raggiungimento di almeno cinque alunni iscritti.

Si precisa che la finalità di tali interventi è rinforzare e potenziare le competenze disciplinari degli studenti compromesse dalla situazione pandemica; pertanto saranno destinati prioritariamente agli alunni che hanno conseguito livelli che mostrano fragilità (“In via di prima acquisizione” “Base”).

Successivamente, ad anno avviato, si prevederanno momenti destinati anche agli alunni di scuola secondaria.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

n° 477 Piano estate corsi primaria