Ultima modifica: 9 Marzo 2023
Home > Circolari > Progetto Patente Smartphone – incontro on line per genitori

Progetto Patente Smartphone – incontro on line per genitori

 Visto il progetto “Patente dello smartphone”, che è stato avviato quest’anno per le classi prime della scuola secondaria di primo grado e che ha visti coinvolti gli istituti comprensivi della provincia di Varese, è organizzato un incontro formativo/informativo per le famiglie degli alunni. 

Pertanto i signori genitori degli studenti delle classi 1^ sono invitati a partecipare al webinar: 

La patente di smartphone: aspetti pedagogici e riflessioni sulle attività che hanno coinvolto gli studenti” 

che si terrà lunedì 20 marzo 2023 dalle ore 18:00 alle ore 19:30. 

Si prega pertanto di confermare la propria partecipazione entro il 13 marzo 2023, compilando questo modulo: https://forms.gle/jhMRVJsFsW2tFPKe6. 

Le credenziali per accedere al webinar saranno inviate, due giorni prima dell’evento, all’indirizzo e mail indicato in fase di registrazione. 

Programma: 

• Saluti del Dirigente scolastico del Liceo Daniele Crespi, prof.ssa Cristina Boracchi 

• Saluti del Dirigente scolastico dell’IC Gerolamo Cardano di Gallarate, prof.ssa Germana Pisacane 

• Saluti del Dirigente scolastico dell’Ufficio scolastico di Varese, dott. Giuseppe Carcano 

• Intervento della dott.ssa Elena Ferrara, Senatrice XVII Legislatura, promotrice e firmataria della Legge 71/2017: La legge 71/17 e le misure di tutela dei minori in internet 

• Intervento del dott. Andrea Donati, psicologo, CTA e Coop. Davide: Come orientarsi tra le nuove tendenze giovanili: istruzioni per adulti educatori 

• Intervento della dott.ssa Francesca Paracchini, pedagogista, Ass.ne Contorno Viola: La patente per lo smartphone: un percorso di cittadinanza digitale 

Modererà l’evento la prof.ssa Claudia De Napoli, animatore digitale e referente per il Cyberbullismo del Liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio. 

Consapevoli che il successo formativo-educativo dei nostri ragazzi dipende dall’alleanza educativa instaurata tra scuola e famiglia, si ringrazia anticipatamente per la partecipazione. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE 

Germana Pisacane 

n°224 serata genitori patente smartphone