Ultima modifica: 2 Marzo 2023
Home > Circolari > Leggere per scrivere, scrivere per leggere

Leggere per scrivere, scrivere per leggere

La scuola, tra le iniziative del PTOF, ha aderito al progetto “Leggere per scrivere, scrivere per leggere” promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Cariplo.

All’interno del progetto la classe 1 A della scuola secondaria di Ferno incontrà la Dott.ssa Emanuela Colaci per la realizzazione del laboratorio “Leggere il mondo”, finalizzato a un esperimento di redazione con un approccio empirico e fattuale della durata di due ore, dalle ore 8.00 alle ore 10.00, il giorno 22 marzo 2023.

La classe 2 A della scuola secondaria di San Macario, invece, incontrerà la dott.ssa Baldaro del Laboratorio Formentini per l’editoria, per una lezione di scrittura creativa della durata di 2 ore il giorno 10/03/2023.

n°216 intervento fondazione Mondadori