Ultima modifica: 23 Maggio 2017
Home > Uncategorized > Raccordo Scuola Infanzia Scuola Primaria. Attuazione laboratori anni-ponte

Raccordo Scuola Infanzia Scuola Primaria. Attuazione laboratori anni-ponte

I bambini iscritti alla classe prima per l’anno scolastico 2017-2018 nelle due scuole primarie dell’Istituto verranno accolti nelle attuali classi prime, parteciperanno a laboratori espressivi, visiterano gli spazi della scuola (aule, laboratori, palestra, mensa…).

I laboratori prevedono la realizzazione di cartelloni con grandi cuori e la preparazione di semplici portafoto/segnalibri in tema con la storia sulle emozioni che sfondo integratore per le attività di raccordo.

La visita alla scuola sarà guidata in collaborazione con gli alunni delle attuali classi quarte che a settembre svolgeranno il ruolo di “tutor” per gli alunni di classe prima.

Primaria di San Macario
Infanzia di Cascina Elisa e San Macario