Ultima modifica: 4 Febbraio 2017
Home > Uncategorized > Campagna sottoscrizione firme

Campagna sottoscrizione firme

Per sbloccare organici e supplenze ATA.
Il personale ATA va sostituito e vanno restituiti i 2.020 posti tagliati per ridare piena efficienza ai servizi scolastici.
Così non va. La scuola va #sbloccATA

Il nostro obiettivo politico è quello di proseguire in modo incisivo per incalzare il governo, affinché si possano reintegrare i 2.020 posti tagliati e modificare la norma sulle restrizioni alle supplenze brevi, con l’effetto d’intervenire anche sul forte aggravio dei carichi di lavoro.

Dalla pressione che riusciremo a esercitare sull’apparato politico potrebbe scaturire la possibilità di una modifica delle norme vigenti, dal momento che si sono aperti degli spazi politici dopo la sottoscrizione dell’Intesa del 30 novembre scorso e l’esito del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.
Noi consegneremo una prima tranche di firme così raccolte alla neo Ministra Fedeli, in occasione del Convegno nazionale ATA che si terrà a Roma il 16 e 17 febbraio su “Amministrazione dello Stato e amministrazione della scuola – Integrazione e specificità”.
La campagna di sottoscrizione terminerà entro la fine di marzo 2017.
Per questo riteniamo di fondamentale importanza, tramite le azioni a livello territoriale, allargare il consenso sulle proposte del sindacato per raggiungere l’obiettivo finale che non ci possiamo permettere di disattendere, soprattutto dopo il mancato raggiungimento delle firme per i referendum sulla legge 107/2015.
Occorrerà, quindi, tutta la vostra collaborazione e il vostro impegno per diffondere ampiamente e diffusamente la campagna di sottoscrizione che potrebbe contribuire in modo decisivo al risultato programmato.

Grazie per l’attenzione!

Raimondo Parisi
Segretario provinciale Flc Cgil Varese
(Scuola, Università, Ricerca, Afam, Formazione Professionale)
Via N. Bixio,37-21100 Varese
Tel. 0332 1956216/7 Fax: 0332 1956299

Pec: flccgilvarese@pecgil.it; mail: varese@flcgil.it
Seguici su Facebook: www.facebook.com/flccgil.varese  o Flc Cgil Varese e clicca “mi piace” per rimanere sempre aggiornato.

sottoscrizione-firme-sbloccata

Titolo: sottoscrizione-firme-sbloccata (521 clicks)
Etichetta:
Filename: sottoscrizione-firme-sbloccata.docx