Ultima modifica: 27 Maggio 2022
Home > Alunni > Concorso a premi: realizza la tua classe ideale

Concorso a premi: realizza la tua classe ideale

“Realizza la tua classe ideale”  chiede agli studenti di immaginare come vorrebbero la propria aula 3.0, uno spazio in cui pensare l’apprendimento assistito dalle nuove. Che mobili vorrebbero ritrovare? Che colori? Sarà una classe aperta o chiusa, quadrata o rotonda? Quali dispositivi tecnologici per un apprendimento più significativo?

L’obiettivo è proprio quello di dare libero sfogo alla fantasia e ragionare insieme sullo spazio scolastico e sui componenti che lo caratterizzano.

Le foto e le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Realizza la tua classe ideale” e sulla pagina Instagram corrispondente  creando una gallery dedicata a primaria e secondaria: i lavori che otterranno più punti entro il 2 giugno 2022 verranno premiati con uno zainetto o una sacca.

Sarà possibile votare i progetti dal 27 maggio  fino alle 12 del 2 giugno.

La conta finale dei voti di ciascun elaborato sarà effettuata entro le 18 del 4 giugno e i risultati saranno comunicati entro la giornata del 5 giugno.

Il concorso è riservato agli alunni delle scuole primarie e secondaria dell’istituto.

Vota il tuo progetto preferito

visita la pagina Facebook

@ic.benedettocroce.ferno