Ultima modifica: 10 Novembre 2022
Home > Circolari > Progetto Bullout 2.0 – Generazioni della scelta – ambasciatori della mediazione

Progetto Bullout 2.0 – Generazioni della scelta – ambasciatori della mediazione

La scuola aderisce al progetto divulgativo nazionale della cultura della mediazione INVECE DI GIUDICARE®

– Progetto per la costruzione di una rete di persone, mezzi e strumenti per la diffusione su larga scala della cultura della mediazione finalizzata alla conciliazione. Esso attraverso una pluralità di attività mira alla divulgazione della cultura della

mediazione e a sperimentare servizi di mediazione tra pari. Si rivolge alle scuole secondarie di primo grado con il titolo GENERAZIONI DELLA SCELTA.

L’azione progettuale si realizza con una pluralità di interventi divulgativi che riguardano singole classi dell’istituto svolti da mediatrici o mediatori formati quali divulgatori della cultura della mediazione.

La proposta si inserisce tra le azioni promosse dall’istituto per il contrasto del bullismo e cyberbullismo ed è rivolto alle classi seconde della scuola secondaria; l’intervento, della durata di due ore, si articolerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 11 novembre – Scuola secondaria di San Macario

dalle 9.00 – alle 11.00 classe IIA