Ultima modifica: 5 Febbraio 2019
Home > Circolari > Percorso educazione all’affettività

Percorso educazione all’affettività

 Come già proposto in anni precedenti e previsto dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa, la Scuola attua con gli alunni delle classi terze un “Percorso di educazione all’affettività” da realizzarsi con la seguente articolazione: 

1. Un iniziale momento informativo riguardante la conoscenza degli apparati riproduttori, analizzati sia dal punto di vista anatomico che fisiologico, che viene affrontato dall’insegnante di Scienze, poiché tale argomento fa parte integrante della programmazione curricolare della disciplina; 

2. Un successivo momento di riflessione sulle dinamiche relazionali dei ragazzi, finanziato dall’Ente Comunale ed affidato ad uno psicologo esperto esterno alla scuola. 

Poichè i genitori sono i primi e principali educatori dei propri figli, è necessaria la loro adesione per consentire la partecipazione dei ragazzi alla seconda fase del progetto; pertanto si chiede cortesemente di restituire il sottostante tagliando debitamente compilato ai Coordinatori di classe entro venerdì 08.02.2019. 

I RESPONSABILI DI PROGETTO 
f.to Simona De Santi

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Laura Ceresa 

 

 

n°181 Ed. affettività