Ultima modifica: 21 Settembre 2022
Home > Circolari > Comunicazione casi positività Covid-19.

Comunicazione casi positività Covid-19.

In attuazione alle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)” e alla nota del Ministero dell’istruzione “Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023” del 19/08/2022, nonché la circolare del Ministero della salute n. 37615 del 31/08/2022 e alla nota ATS Insubria n. 99525 del 09/06/2022, si precisa che anche per quest’anno si dovrà procedere alla segnalazione dei casi di positività al fine di attuare le misure previste (autosorveglianza con obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2 per n.10 giorni successivi alla data di ultimo contatto, indipendente dallo stato vaccinale), si chiede alle famiglie di comunicare tempestivamente all’indirizzo mail di competenza lo stato di positività dell’alunno/a.

Gli indirizzi deputati allo scopo rimangono confermati come per lo scorso anno scolastico:

Infanzia di Cascina Elisa:

scuola.infanzia@icferno.it

Primaria di Ferno:

primaria.ferno@icferno.it

Primaria di San Macario:

primaria.smacario@icferno.it

Secondaria di Ferno:

secondaria.ferno@icferno.it

Secondaria di San Macario:

secondaria.smacario@icferno.it

La segnalazione tempestiva è essenziale perché l’Istituto possa avviare le misure previste per questo anno scolastico, inserire i dati nel PORTALE SCUOLE COVID 19 di Regione Lombardia ATS Insubria e comunicare agli interessati l’avvenuto contatto.

Tutte le comunicazioni alle famiglie avvengono tramite Registro Elettronico, che deve essere costantemente consultato.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

n°25 comunicazione casi positività