Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
Home > Circolari > Ulteriori informazioni e aggiornamenti delle procedure anticontagio: punti tampone accessibili all’utenza per attività di testing in ambito scolastico e servizi educativi dell’infanzia.

Si informano gli utenti che, per favorire le procedure di prevenzione del contagio da Covid-19, ATS INSUBRIA ha attivato un servizio di Registrazione ONline (https://www.ats-insubria.it/news/6154-punti-tampone-accessibili-all-utenza-per-attivita-di-testing-in-ambito-scolastico-e-servizi-educativi-dell-infanzia-attivi-presso-le-asst-del-territorio-di-ats-insubria) per l’accesso ai punti tampone dedicati ad alunni e personale scolastico.

La prescrizione del tampone in caso di sospetto è competenza del pediatra/medico di famiglia. Link ATS Insubria-registrazione per tamponi scuola. Link ATS Insubria registrazione per tamponi a scuola

Si specifica che la Scuola non ha competenza nel disporre quarantene o chiusure, le quali spettano invece alle autorità sanitarie, così come il contatto con le famiglie.

Germana Pisacane

n°81 QRcode covid