Ultima modifica: 9 Giugno 2021
Home > Circolari > Diario personalizzato della Scuola Primaria e Secondaria di I°

Diario personalizzato della Scuola Primaria e Secondaria di I°

Il Consiglio di istituto (Delibera n. 82 del 13.05.2021) ha approvato l’adozione di uno strumento unitario ed ufficiale per l’intero istituto, che semplifica l’organizzazione, in quanto riunisce in sé le funzioni necessarie alla comunicazione scuola-famiglia: il diario vero e proprio, in cui gli alunni scrivono i compiti assegnati dai docenti, il quadernino delle comunicazioni / libretto personale, in cui si annotano le comunicazioni fra genitori e insegnanti, le ammonizioni o sanzioni dei professori le giustificazioni delle assenze o le entrate/uscite in orari diversi da quello normale.

Vi preghiamo, pertanto di non acquistare nessun diario, offrendovi, tra l’altro, la possibilità di un notevole risparmio, dato che quelli in commercio sono assai più costosi.

I diari verranno distribuiti nei primi giorni di scuola: il costo del diario è di 7€. Metodo di pagamento e modalità verranno comunicati in seguito, prima dell’inizio delle lezioni.

Siamo certi che saprete apprezzare l’iniziativa e in attesa di utilizzare da settembre questo nuovo strumento unitario ed ufficiale dell’Istituto, vi porgiamo cordiali auguri di buone vacanze.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Germana Pisacane