Ultima modifica: 12 Marzo 2020
Home > Circolari > Comunicazione sospensione attività didattiche ed educative

Comunicazione sospensione attività didattiche ed educative

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 8 marzo 2020;

COMUNICA:

la sospensione delle attività didattiche ed educative in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo ‘B. Croce ‘ di Ferno fino al giorno 03 aprile 2020 fatto salve ulteriori e successive disposizioni.

Si ricordano le principali disposizioni organizzative, già esplicitate con la nota prot. n.997 del 05/03/2020 ed ancora valide.

– Per il personale docente sono sospese o rinviate tutte le attività collegiali, di programmazione, di formazione e i colloqui con le famiglie o qualsiasi altra forma di incontro collegiale.

– I docenti, solo in casi di gravi e motivate necessità, possono recarsi in sede centrale, previo appuntamento telefonico. Le Funzioni strumentali e i coordinatori di plesso che, per espletare le loro funzioni, ravvisino la necessità di comunicare con la segreteria scolastica, il Dirigente o i suoi collaboratori, devono avvisare preventivamente e chiedere un appuntamento. Ciò al fine di evitare assembramenti all’interno degli spazi scolastici.

– L’apertura dello sportello al pubblico è sospesa fino al 3 aprile. L’utenza potrà comunicare con la segreteria telefonicamente (0331 240260) o via mail (vaic86100r@istruzione.it). Qualora necessitasse l’accesso agli uffici, sarà necessario richiedere telefonicamente un appuntamento.

– Il personale ATA è tenuto ad espletare la regolare attività lavorativa come da disposizioni della Dirigenza e del DSGA.

– Al fine di garantire continuità al percorso didattico degli alunni, anche per questo periodo, si invitano i docenti a caricare, sul registro elettronico, attività da far svolgere agli alunni, a casa. Ciascun docente individuerà modalità e strategie che ritiene consone e rispondenti ai bisogni dei propri alunni. L’Istituto in questo momento si sta adoperando per attivare ulteriori modalità di didattica a distanza.

– Si chiede, quindi, ai genitori e agli alunni di consultare con regolarità il registro elettronico per acquisire compiti/attività assegnati ribadendo che gli stessi vanno svolti con senso del dovere e responsabilità.

– Si raccomanda al personale in servizio di rispettare le misure igienico sanitarie contenute nell’allegato 1 del DPCM 8 marzo.

Si raccomanda, altresì, di tenersi costantemente aggiornati, tramite il sito della scuola in relazione alle successive disposizioni.

Carmine Riccio

sospensione fino al 3 aprile

Titolo: sospensione fino al 3 aprile (295 clicks)
Etichetta:
Filename: sospensione-fino-al-3-aprile.pdf