Ultima modifica: 28 Aprile 2021
Home > Circolari > Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola: Integrazione azioni di sciopero e previste per il giorno 06 maggio 2021

Si informa che l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’istruzione, con nota prot.n. 15579 del 23/04/2021, ha reso noto che ad integrazione della precedente nota prot. n. 1819/E del 20/04/2021, che per l’intera giornata del 06/05/2021 è stato proclamato la seguente azione di sciopero dalla seguente sigla sindacale:

CUB SUR-Scuola Università e ricerca.

L’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran firmato il 2 dicembre 2020, prevede che: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire o di non aderire allo sciopero o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i Dirigenti Scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.

Per assicurare le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata e attivare la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie ed agli alunni si invita il personale che intende modificare l’espressione già comunicata, a compilare tassativamente entro il 29/04/2021 il google form  https://forms.gle/CygqZZomYGTPv1J56  barrando una delle seguenti voci:

1. Dichiaro la mia intenzione di aderire allo sciopero
  2. Dichiaro la mia intenzione di non aderire allo sciopero
  3. Dichiaro la mia intenzione di non aver ancora maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero”;

in alternativa, si può compilare la Dichiarazione allegata (Mod. A1) e inviarla alla mail: VAIC86100R@ISTRUZIONE.IT.

Si informa che la compilazione della Dichiarazione è obbligatoria e che le Pubbliche Amministrazioni “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”.

Reggente: Germana Pisacane

N.B.: Si allega modello di dichiarazione

INTEGRAZIONE SCIOPERO DEL 06-05-21

Volantino_Sciopero_Invalsi_21