Ultima modifica: 5 Gennaio 2021
Home > Circolari > Assistenza-consulenza psicologica – pedagogica – a.s. 2020/2021.

Assistenza-consulenza psicologica – pedagogica – a.s. 2020/2021.

 Per l’anno scolastico 2020/2021 l’assistenza-consulenza psicologica e pedagogica, servizio finanziato dai Comuni di Ferno e Samarate, è stata assegnata, a seguito di bando di gara, la consulenza psicologica al dott. Doron-Tin Kulisic, mentre la consulenza pedagogica alla dott.ssa Cavalea. 

Come per il passato, viene avviato uno sportello d’ascolto rivolto a tutti i genitori degli alunni. 

La pedagogista fornirà consulenza riguardo tutti gli aspetti relativi all’apprendimento (ad esempio situazioni di difficoltà – alunni con Bisogni Educativi Speciali, consigli su metodologie e strategie, interventi di tipo educativo volte a promuovere il successo formativo e l’autostima…) 

Lo psicologo fornirà consulenza rispetto a situazioni che implicano la gestione di relazioni particolarmente complesse tra gli alunni stessi, con i loro genitori o con i docenti; o problematiche relative allo sviluppo personale e sociale degli allievi, volto al benessere scolastico. 

Lo sportello si svolgerà a settimane alterne nel pomeriggio (indicativamente dalle 14.30 alle 17.00). Per prenotare un colloquio con i consulenti è necessario contattare direttamente la segreteria dell’Istituto, al numero telefonico 0331/240260 e rivolgersi alla persona incaricata sig.ra Rosa. 

I colloqui fissati si svolgeranno preferiebilmente sulla piattaforma Meet o presso la Scuola Secondaria 1° grado di Ferno (sede centrale). 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE 
Germana Pisacane 

n°228 psicopedagogia sportello genitori