Ultima modifica: 2 Aprile 2020
Home > Docenti > Adotta uno studente

Adotta uno studente

Molti alunni della nostra scuola, molti alunni di tutte le scuole, possono connettersi a Internet e seguire le video lezioni dei loro insegnanti o scaricare i compiti solo utilizzando il traffico dati del proprio telefono cellulare, che tuttavia a un certo punto del mese si esaurisce, lasciandoli senza più alcuna possibilità di collegamento con la scuola, i docenti e i compagni di classe. Qualcuno non ha neanche questa possibilità: noi stiamo cercando di fornire un dispositivo a chi ne è sprovvisto, ma comunque poi alcuni non hanno modo di connetterlo a Internet.
Vi faccio una proposta molto semplice. Se sapete che nel vostro palazzo o in una casa adiacente alla vostra abitazione c’è una bambina, un bambino, una ragazza o un ragazzo, che potrebbe avere problemi di connessione, lasciate aperto il wi-fi domestico e fateglielo sapere. Molti lo stanno già facendo: l’adozione digitale di uno studente è semplicissima, non vi costa nulla, e in questo momento vale davvero tanto.
#adottaunostudente

Carmine Riccio